L' aspetto e lo stile delle divise degli infermieri ' è cambiato significativamente nel corso degli ultimi due secoli . Come la professione è diventata più rispettabile agli occhi del pubblico , gli infermieri hanno cercato di migliorare il comfort e la funzionalità del loro abbigliamento Prima del 1860 Nei primi resoconti storici , monaci , suore e religiosi di altri lavoratori hanno compiti di cura , gli ospedali permanente non sono diffuse prima del 19 ° secolo . Le uniformi infermieristiche prime derivate da abitudini suora .
1860-1940
Quando Florence Nightingale aprì la Scuola di Formazione per Infermieri nel 1860 , la professione guadagnato più rispetto e una divisa standard . Uno dei suoi studenti progettato una divisa che comprendeva un abito a maniche lunghe con colletto inamidato , un grembiule con bretelle , e un berretto che frilly legato sotto il mento . Più tardi , gli indumenti del Capo -come detto tippets sono stati aggiunti alla divisa .
metà del 20 ° secolo
Durante la seconda guerra mondiale , vestito da pavimento -lunghezza della nutrice è stato ridotto a metà polpaccio , e il tappo è diventato più conservatore di stile , senza il sottogola . Negli anni 1950 e ླྀ , uniformi molti cadere il grembiule per uno stile bavaglino nella parte anteriore, e la " scatola della pillola " cappello è stato introdotto.
1970-1980
Durante gli anni ྂ e ྌ , la carta usa e getta cappellini e grembiuli diventato più popolare , e, infine, mantelle e berretti scomparso . Come più uomini entrati nella professione , una semplice divisa bianca tunica con le spalline divenne il look standard per gli infermieri.
1990 ai giorni nostri
presenti durante gli anni ྖ , gli infermieri iniziato ad indossare scrub . I vestiti erano più facili da pulire e più comodo per lavorare in più abiti . Oggi , la maggior parte degli infermieri negli Stati Uniti indossare Scrubs in una varietà di colori e modelli .
Nessun commento:
Posta un commento